REALTA'?..o è "UN SOGNO e UNA FANTASIA.. " dell'Acr-Onlus ACCADEMIA : www.acraccademia.it

i bimbi .. da 2 a 90 anni .. di acr-onlus

i bimbi .. da 2 a 90 anni .. di acr-onlus
.. disegno della nipote di Savina di Magreglio (Co)

SAN PADRE PIO 28 e 29 giugno 2008 visita alla Chiesa! Proiezione apertura bara Santa!

Tuesday, December 9, 2008

Oscar internaz. della poesia 7 12 2008 ..

















INTERNAZIONALE dell’A.C.R. ACCADEMIA il 7/12/2008
Organizzato da Acr Accademia Il Milanese, Il Sanremese e con il Patrocinio del Comune di Milano, dell’Unicef prov. di Imperia e di Mi, la collaborazione della Zona 6 e delle Biblioteche di Milano, Como, Sanremo e la presenza, tra gli altri dell’Assessore MAGISANO Francesco di CORSICO!


Un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno partecipato e ci hanno aiutato, in particolare ai Poeti, ai Soci e agli sponsor.


Tutta la documentazione e le foto saranno pubblicate su:
www.acraccademia.it e www.ilmilanese.it Arrivederci al 19 Marzo 2009, sempre nello stesso Teatro A. CHIESA di S. Cristoforo e al prossimo Oscar Internazionale di ACR Accademia!

Nella foto i premi Oscar..Coppe,medaglie e libri sono stati offerti da ACR ACCADEMIA IL MILANESE e dagli Sponsor: GALLERIA DEL MOBILE, RISTORANTE PESCE SPADA, LINEA PC, Mail Boks di Sanremo e tanti altri Soci che hanno preferito rimanere nell'ombra.. GRAZIE!

Milano. 7 dicembre 2008 Per acr accademia il milanese Sergio Dario MERZARIO .. mentre presenta con Gianmaria Italia e Ketti Bosco..

(oceano-rio@libero.it )

XX° concorso di poesia OSCAR INTERNAZIONALE di ACR Accademia..


Anche quest'anno si è concluso alla grande al Teatro Chiesa di San Cristoforo il XX° Concorso di Poesia "il baggese trofeo lombardo ligure" che da alcuni anni si chiama "Concorso di Poesia A.c.r Accademia il baggese e il milanese"... e da due anni ha preso il nome di Oscar Internazionale della Poesia ed Artisti allo sbaraglio.. contro il BULLISMO! ... ci dispiace per coloro che pensavano che ostacolandoci ci avrebbero annullato, forse speravano, non dando il loro "misero" contributo o non partecipando alla premiazione, che ci avrebbero convinti ad arrederci agli assediati, ma la caparbietà della nostra Associazione che ha come Presidente un tale che si chiama... Sergio Dario Merzario, infallibile e brillante in tutto .. o quasi! .. e la sensibilità e l'aiuto degli Sponsor e dei "nostri" Poeti e Artisti, che sono l'anima del Concorso e della Manifestazione, di cui io ne sono fiera rappresentante, come Vice Presidente ACR e come DONNA, onorandomi di farne parte da alcuni anni, ha creato il presupposto della VALIDA MANIFESTAZIONE ARTISTICA che verrà riproposta a Tele Lombardia e "forse" alla Rai!


A dispetto di tutto, è stato un grandissimo successo! Il 7 dicembre 2008, si è concluso un ciclo e se ne è aperto un'altro! Ha presentato un simpatico amico di ACR ACCADEMIA IL MILANESE da sempre (anche quando si chiamava CCR IL BAGGESE), affiancando al "nostro" Presidente, il Giornalista e scrittore "Gianmaria Salvatore Italia" ha portato una ventata di ricordi e di novità alla già pregevole e valida iniziativa, intervallando ogni tanto la briosa manifestazione con la brava Elena Brambilla, cantautrice milanese ed ha premiato i Poeti con l'Assessore, Francesco Magisano.. "futuro" Sindaco di Corsico, Flavia, la Presidente del "Ass. Filo Creativo-ONLUS" che ha esposto all'ingresso del Teatro i suoi MERAVIGLIOSI elaborati e ha omaggiato tutti i premiati del suo LIBRO, con il quale ha vinto il 3° premio di Artisti allo sbaraglio e Rocco di BA-ROCCO che ha premiato, il PITTORE BONVINI Giuseppe che ha vinto il 1° premio e il Pittore GRITTINI Rolando.. ospite! Cambiando zona per accontentare l'insistenza dei Poeti che a detto concorso, ancora partecipano in "massa"! Pensate cari Lettori, che sono pervenute ben 200 poesie e 117 sono state ammesse alla finale, abbiamo ottenuto di entrare sempre di più nel cuore di Milano e dei suoi navigli! La Giuria ha avuto il suo bel da fare, è stata imparziale nel giudicare i Poeti, grandi e .. piccoli.. premiando i migliori.. le Scuole che anche quest'anno, hanno partecipato con gli "i Poeti e gli Artisti allo sbaraglio per combattere il bullismo" hanno prodotto dei lavori splendidi e.. brillanti. Ha vinto l'Oscar Marcello Restelli un Poeta Milanese con la Poesia "EL ME COURS VERCELLI".. una storia tutta MILANESE! La scuola "Ercole FERRARIO di Via Valdagno si è aggiudicata per la seconda volta l'importante manifestazione e si terrà per un anno la preziosa STATUINA, poi se lo vincerà anche l'anno prossimo sarà per sempre sua, mentre la Scuola "L. Einaudi-G.Pascoli, ha vinto il primo premio delle poesie dedicate alla.. Vita di tutti i giorni!
Complimenti ai Poeti, alle Scuole, alle AUTORITA' e a tutto lo Staff.. Vecchio e Nuovo.. di A.C.R. ACCADEMIA IL MILANESE e i suoi Sponsor: IL COMUNE DI MILANO, SAMBATARO Tommaso, Comisso del PESCE SPADA, I Titolari della GALLERIA DEL MOBILE e .. tutti gli altri che preferiscono rimanere anonimi. Vi aspettiamo ancora e sempre più numerosi, il prossimo anno .. il 2009, colgo l'occasione per augurare a tutti un felice e prospero Natale e un buon Anno nuovo .. che il Natale 2008 e l'anno che verrà il 2009, siano portatori di pace e di serenità.. soprattutto per le nostre e le vostre famiglie.. un bacio e "una stretta di mano" a tutti i piccoli Poeti ed Artisti che hanno ritenuto di rimettersi in gioco con la "nostra" Associazione e il "nostro" GIORNALE, guadagnandosi sul campo una
"MEDAGLIA..la nostra"!
Ketti Concetta Bosco

28 e 29 Bosco Ketti da Padre PIO SANTO

28 e 29 Bosco Ketti da Padre PIO SANTO

Il Premio di POESIA IL BAGGESE/TROFEO LOMBARDO LIGURE dal 2008 diventa OSCAR INTERNAZ. DELLA POESIA

Il Premio di POESIA IL BAGGESE/TROFEO LOMBARDO LIGURE dal 2008 diventa OSCAR INTERNAZ. DELLA POESIA
Il concorso si chiude il 30 di ottobre e si effettua la premiazione il 7 di dicembre, a milano! In primavera del 2009 a Roma e a Sanremo.