REALTA'?..o è "UN SOGNO e UNA FANTASIA.. " dell'Acr-Onlus ACCADEMIA : www.acraccademia.it

i bimbi .. da 2 a 90 anni .. di acr-onlus

i bimbi .. da 2 a 90 anni .. di acr-onlus
.. disegno della nipote di Savina di Magreglio (Co)

SAN PADRE PIO 28 e 29 giugno 2008 visita alla Chiesa! Proiezione apertura bara Santa!

Monday, August 3, 2009

Ultimissime del 30 Agosto a Capriano di Briosco (Mi) con Lorenzo e Luciano- 1° Settembre 2009 ACR è Onlus .. ancora.. dal 29 LUGLIO 2009!

Il Dollaro e la Curt Vegia! Una meraviglia della natura, nella nuova Prov. di Monza e Brianza .. da vedere.. con annessa ACQUASANTIERA.. una chicca stupenda .. da conoscere.. Vero Luciano e Lorenzo?


.. Luciano de IL DOLLARO Via Garibaldi,1-20040 Capriano di Briosco (Mi) tel 0362998885, con l'amico e collega giornalista Lorenzo!
http://www.acquasantieraelettronica.it/
.. ANTICHITA'.. da vedere.. insieme all'ACQUASANTIERA.. elettronica.. spaziale!.. comeee, vuoi saperne di +? Info: 3402707829 rio e ACR/ONLUS associazione@acraccademia.it o www.acraccademia.it


Lurago d'Erba, UNIVERSITA' d'ETE' Merzario Sergio Dario, Lorenzo LENZINI e i vincitori (primo, secondo e terzo) della Mostra Brianza e i suoi paesaggi alla premiazione del 30 agosto 2009! Arrivederci a domenica 6 settembre 2009 alla fiera dell'antiquariato, sempre a Lurago d'Erba, verrà esposta la realtà della splendida mostra.. i quadri.. in centro storico con e per la gente! Vi aspettiamo...lia e rio
Salvatore Gian Maria ITALIA presenta una spledida festa in costume del 19 luglio.. complimenti a lui e ai .. FIGURANTI in costume!


-Sanremo a cura di KB/SDM di ACR/ONLUS e Flavia con Sergio del FILO CREATIVO/ONLUS
Buongiorno!
La ns Direttrice, il direttore Rio e la V.Presidente de IL SANREMESE e il MILANESE Ketti Concetta Bosco, Sergio Dario Merzario e Flavia Cappelletti Vi mandano un APPELLO "Visitate il ns Sito e i ns Blog e cercate le vs foto di Sanremo con i Siciliani..i lombardi, i romani e i liguri con il filo.. con Roma .. con Milano.. con Torino.. con SANREMO.. e tutto il resto... con il link seguente:
http://www.acraccademia.it/FOTO.html
http://www.ilmilanese.it/
... ai membri di Regina della Pace di Medjugorje.Oggetto: Messaggio del 25 luglio 2009"Cari figli, questo tempo sia per voi tempo di preghiera. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."



Milano a cura di Rio e Repo..
Eccoci! Ciaooooo .. e grazie di esistere...
Notizie: Finalmente.. riceviamo dalla Regione Lombardia e volentieri pubblichiamo! Egregio Presidente, facendo seguito alla corrispondenza intercorsa, in allegato le anticipo informato PDF, copia dei due decreti che verranno regolarmente notificati via posta presso la sede legale dell'Associazione da lei presieduta, e precisamente:Decreto n. 7862 del 29.07.2009 con il quale si è provveduto a cancellare dal Registro regionale dell'associazionismo l'Associazione "ACR IL MILANESE" e .. Decreto n. 7864 del 29.07.2009 con il quale si è provveduto a iscrivere l' "Associazione Culturale Ricreativa - ACR" alla sezione regionale del registro generale regionale del Volontariato. Si precisa quindi che dal
29.07.2009 l'Associazione, a seguito della iscrizione nel Registro del Volontariato, ha acquisito di diritto la qualifica di ONLUS.
Per quanto riguarda l'incontro, comunico che per contingenti motivi istituzionali, la Dirigente in questi giorni è fuori sede e non ha lapossibilità di ricevervi. Qualora lo riteniate, invito a contattarmi nel mese di settembre. Cordiali saluti.
: DECRETO N. 7862 DEL 29.7.2009 - ACR.pdf ed file: DECRETO N. 7864 DEL 29.7.2009.pdf
Emanuela Busi Unità Operativa Promozione e Sostegno del Terzo Settore e del PartenariatoSociale Struttura Attività Legislative e Politiche del Terzo Settore Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale Via Pola 9/11 - 20124 Milano
Tel. +39.02.67656998 Fax 039.02.67653523 emanuela_busi@regione.lombardia.it www.famiglia.regione.lombardia.it


Gentilissima D.ssa Busi,GRAZIE! Finalmente!..., ma non abbiamo mai avuto dubbi che la VERITA' avrebbe trionfato, grazie x la collaborazione, Sua e del suo Staff.Buone Vacanze.. a settembre ci risentiamo e vieniamo a trovare Lei e la Sua Dirigente.A presto.x ACR/Onlus sergio dario merzario e tutto lo staff
http://www.acraccademia.it/


presso il padiglione deposito ex ferrovia (Pad. espositivo Italo Calvino) INAUGURAZIONE del 1° di Agosto è stata inaugurata una splendida mostra l'artista nella foto con Maria di "LA BOTTEGA di SANREMO"... è in corso la 16° edizione della Rassegna Internazionale di Pittura, Scultura, Grafica e Fotografia "Metti una Canzone in Cornice..


....ancora foto della bellissima mostra inaugurata a Sanremo il 1° di Agosto al Padiglione Ex Ferrovia con l'artista una SCULTRICE brava e capace con le suo OPERE e nell'atra foro con Maria.. l'organizzatrice che ha invitato IL SANREMESE, che ha pubblicato queste foto!


Ultimissimi articoli di ACR/Onlus, KB e di Flavia del Filo di Acr e del Filo.. sui giornali on-line!
Rassegna STAMPA da ...
Erba, Como a cura del Centro Ricerche Vallassinesi, Acr/onlus e CRV!
http://www.nibbio.org/it/paesaggio/paesaggio2009/2_30_01_2009_dettaglio.aspx
UN SOLO TERRITORIO PER 23 COMUNI
UNIVERSITE’ D’ETE’ 2009 26-27-28 agosto 2009
In occasione della VI edizione dell’Universitè d’Etè, sempre sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, che si terrà a Erba presso l’Hotel Leonardo da Vinci il 26-27-28 agosto 2009 sul tema "Il paesaggio della alimentazione responsabile, dell’ospitalità, e dell’enogastronomia" con una ricca presenza di relatori di alto livello che possono ancora una volta assicurare il successo di questa iniziativa che unisce tra loro varie componenti della cultura, dell’università e della società civile, vi è pure l’occasione di conoscere nell’ambito del recente Protocollo d’Intesa, sottoscritto dai Comuni di Milano e Lugano, il progetto "raggio verde MI-LU". Lo studio approntato dalla Landscape Architecture Nature Development, passando per Varese e i Comuni della Valle dell’Olona nonché per Erba e i Comuni dell’Alta Brianza vuole evidenziare con questa iniziativa l’opportunità del riscatto da tempo atteso verso una riqualificazione, da un lato, del corridoio fluviale e, dall’altro, di un territorio preservato, e tutto ancora da valorizzare sotto molteplici aspetti, di aree protette per una generale attenzione da sempre poste sull’ambiente e sulle sue tradizioni rurali: in entrambi i casi senza nulla togliere ad uno sviluppo sostenibile dei vari settori artigianali, commerciali, industriali ed agricoli.
Saremo lieti di poter contare sulla Sua gradita partecipazione alla VI edizione dell’Université d’Été 2009 e dei nuovi eventi collaterali, ricchi di interessanti iniziative, tese ad un unica condivisa gestione del territorio, e di averLa quindi presente alla inaugurazione della VI edizione che ben si concilia con il progetto EXPO 2015. L’apertura si terrà ad Erba (Como) mercoledì 26 agosto 2009 alle ore 10, come da programma allegato al quale vengono pure uniti le finalità e il protocollo di intesa con i 23 Comuni dell’Alta Brianza che hanno dato luogo, per la prima volta, alla Settimana Europea del Paesaggio (22-30 agosto), cercando di fare SISTEMA sul loro territorio con eventi e con la ricerca di una ristorazione tradizionale.
Lieto dell’incontro, si rimane a disposizione per ogni migliore informativa, e si rinnovano i migliori saluti.
Universitè d’Etè
Per contatti tel. 0258304902 – 031762162 – e mail fein@nibbio.org (Paola Magnani)
Comune di Erba (Paola Dander) tel 031.615227
all.to programma UdE 2009 e finalità (26-27-28/8)
Protocollo di collaborazione dei 23 Comuni Alta Brianza locandine della Settimana Europea del Paesaggio (22-30/8)




.. il Centro Ricerche Vallassinesi.. sta organizzando conferenze e incontri ad Asso e farebbe conto anche di allargare la sua scuola di ballo ai LATINI e agli OCCITANI (P.zza Colombo a SANREMO il primo sabato di agosto 2009..


Salve a Lei Sig.a LIA,grazie x il msg e della sua ARTE, COMPLIMENTI!
Mi fa piacere che siamo quasi vicino..e della possibile collaborazione sia a Milano che a Valbrona, spero di poter continuare questa bella collabozazione.A presto sdm http://www.acraccademia.it/
... Salve Sig. Merzario, sono LIA, se vuole puo' visitare DIGITANDO Natalia Zidoni, il sito di IO ARTE e vedra' qualcuno dei miei lavori che non ha potuto vedere in Valbrona. C'e' anche il blog ALITODARTE che visionera' sempre digitando i ns. nomi. A presto. NataLia Zidoni


p.s. Siamo quasi vicini di casa !!! Pensi che io sono nata li' a Milano in Via Inganni (dove ho ancora i genitori) !!!


Flavia Capelletti :
richiesta"cari amici, chiedo a tuttti, in particolare a quelli che abitano vicini ai lombardi appartenenti a questo gruppo, se sapete dove io posso allestire un mercatino coi miei lavori per raccolta fondi del fikli, se per caso sapete se c'è qualche fiera di paese o mercatino degli hobbisti a cui io possa partecipare. grazie!Mi è venuta anche in mente l'idea che potrei fare delle torte per raccogliere fondi, per cui se ne volete 1, il ricavato andrà a finanziare il filo. grazie per la
partecipazione!" Grazie a te x il tuo grandissimo impegno, carissima Flavia v.presidente di Acr/Onlus

6 AGOSTO ORE 21.00 - Parco Majnoni -
LARIO JAZZ E R'N' BLUES FESTIVAL CONCERTO GNOLA BLUES BAND Ingresso libero
In caso di maltempo Teatro Excelsior
7 AGOSTO ORE 21.00 - presso Parco Majnoni - Cinema all'aperto "Nessun messaggio in segreteria" con Carlo Delle Piane e Pierfrancesco Favino Ingresso libero.
-Ufficio Relazioni con il Pubblico - Comune di Erba – P.za Prepositurale, 1 tel. 031615370, fax 031615310, e mail http://wpop9.libero.it/cgi-bin/webmail.cgi?Act_V_Compo=1&mailto=urp@comune.erba.co.it&ID=IfUBZs7VBocLsQ2jOYFj8CboFy4bZwXC0vyagIZ3moNxJQ&R_Folder=aW5ib3g=&msgID=3506&Body=0.Orari di apertura al pubblico:Da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.15 - lunedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00.
Sanremo a cura di ACR/Onlus!
Dedicata ai grandi e piccini .. da Sanremo News..
Il 16 agosto presso il prato di San Romolo la "Festa di Mezza Estate".. La manifestazione partirà dal pomeriggio a partire dalle 15. Tutti sono invitati a partecipare per un pomeriggio all’ insegna del divertimento e l’occasione per stare a contatto con la natura. Il Parco Naturale San Romolo e Monte-Bignone e Amici di San Romolo organizzano per il 16 agosto presso il prato di San Romolo la “Festa di Mezza Estate” dedicata ai grandi e piccini. La manifestazione partirà dal pomeriggio a partire dalle 15. Tutti sono invitati a partecipare per un pomeriggio all’ insegna del divertimento e l’occasione per stare a contatto con la natura. Di seguito le animazioni proposta:La Trukaderos: Coloratissima postazione e di forte impatto visivo sarà, per la gioia dei bambini, l’attrazione con Sheila che realizzerà a tutti meravigliosi tatoo: variopinte farfalle, cuoricini brinlantinosi, ragni mitici etc. utilizzando colori ad acqua anallergici e atossici.Il Trampimatto: Un divertente trampoliere scherzerà e regalerà ad ogni bambino una scultura di palloncini aggirandosi e richiamando tutti alla presentazione dello spettacolo .Gaspar Show: Elegante spettacolo di un giovane professionista del settore che presenterà illusioni e magie a ritmo di musica adatte sia ai bambini che agli adulti..

...Flavia Capelletti ha inviato un messaggio ai membri di IL FILO CREATIVO DI FLAVIA ONLUS e di ACR/ONLUS.-...( ai membri di Regina della Pace di Medjugorje.Oggetto: Messaggio del 25 luglio 2009"Cari figli, questo tempo sia per voi tempo di preghiera. Grazie per aver risposto alla mia chiamata." di Acr/Onlus)

Oggetto: AI DISABILI E ALLE ASSOCIAZIONI Spett.le .............
Con la presente, mi pregio di presentare l´Associazione " Il Filo Creativo di Flavia", di cui sono la Presidentessa, affinché si possa unire le nostre sinergie a favore dei disabili e dei disagiati.Ho fondato questa associazione con l'intento di sviluppare il più possibile le capacità di ognuno, attraverso le arti manuali (decoupage, cartonage, pittura....). e intellettuali ( libri, giornalismo e poesia). Sto creando un gruppo di disabili "creativi", al fine di sostenerci e acquistare un pulmino e portare avanti altri progetti che aiutino i disabili e le loro famiglie.E´ mia intenzione pertanto, creare una sorta di holding di associazioni che, inglobi al suo interno diverse realtà. Queste continueranno comunque a mantenere la loro linea di gestione, ma uniranno le forze per un unico fine. I vantaggi si avrebbero in materia di costi, di visibilità e di unità operative.Tra le nuove proposte, c´è in futuro l´idea di aprire una linea (numero verde), che riceva le chiamate dei disabili e le relative richieste, saranno dirottate all´associazione competente.Questa è una delle tante idee che si possono creare assieme.Attualmente già un´associazione ha accettato di stipulare un patto d'intesa con il "Filo Creativo di Flavia onlus" . L´ ACR IL MILANESE. Un'associazione culturale ricreativa, che opera nella provincia di Milano, Sanremo, Torino e Roma.
Concludendo, Vi chiedo qualche minuto del Vostro tempo per discorrere assieme ed ampliare questo discorso.
Sicura di un Vostro interessamento, resto in attesa di gentile riscontro. Cordiali Saluti Capelletti Flavia
.. nella foto la targa sulla casa di Canzo(COMO) dove è nato il maestro fondatore del Socialismo Democratico Filippo TURATI di cui noi vantiamo un CLUB nel Triangolo Lariano e in VALLASSINA e nella foto sotto.. Flavia con Ketti a Vailate Cremona in occasione della NOTTE BIANCA di Osio...


....e poi IL FILO SI ALLUNGA...
cari soci ,da un po nn mi faccio sentire ma gli impegni sono tantivi do delle info. E' partita ieri una cassa per l'africa, e a breve ne partirà una convestiti, dei cellulari e un pc che mi è stato donato, sempre per ilvillaggio di Dakar,.Per quanto riguarda la festa affricana invece, non è possibileorganizzarla prima di questa primavera in quanto la comunitasenegalese ha molti membri che sono andati in vacanza in senegal, eorganizzarla d'inverno una festa affricana mi sembra ridicolo. Le prossime tappe sono: organizzare dei corsi di decoupage, dei corsidi ballo un mercatino dell'usato, si specifica che, ogni iniziativa è gratuita per i disabili. Nel sito invece vorrei mettere una pagina con "le creazioni dei disabiili", se ci sono disabili che scrivono libri, disegnano, cucinano.. chi piu ne ha piu ne metta, e vorrebbe pubblicare le sue creazioni nel nostro sito, si faccia vivo scrivendomi alla mail otelefonandomi. Stiamo stipulando anche un contratto di convenzione con il coriere in modo da potere spedire di piu a costi inferiori per cui se dovete fare un regalo , se volete in casa un oggetto personalizzato, se avete qualcuno che ha bisogno di bomboniere, fate girare la voce, che sarebbe un modo anche per aiutare i disabili.
i...bacioni a tuttie a chi è disabile... e a chi no.. ma .. forza e coraggio perchè la vita è fantastica comunque
kiss Fla x Filo e Acr

Capelletti Flavia IL FILO CREATIVO DI FLAVIA ONLUS Via G. Pascooli,6 26019 Vailate CremonaTEL E FAX: 036384173 CELL +39 347 7412541 e Via delle Forze Amate,249/d 20152 Milano c/o Acr/Onlus di Merzario Sergio Dario tel 02 87392829 e cell. 3402707829
msg a Fla e Acr:
Ciao Carissima, ho pubblicato i tuoi articoli sul Blog di Appuntamenti e su alcuni giornali!Il Ballo è molto semplice da illustrare non occorrono progettini faremmo una semplice dimostrazione dei balli di gruppo e latini e spiegheremmo il funzionamento del giornale e dei siti. Dillo al Sindaco e mostragli i ns Siti!Il Mercatino lo farei da te e poi a ottobre da me al Centro x giovani.. ok per il titol di Sesto, invitalo che po lo andiamo a trovare quando vieni a Milano!Bsettimana e un grosso bacione a te e ai Soci.sdm
PS. non riesco a vedere gli allegati, inviali su info@acraccademia.it che li faccio aprire da Matteo a Milano!

msg di Fla x Acr
ciao cari, si direi che va bene il corso di ballo e mercatino dell'usato... come vorresti impostare il corso di ballo? metti giu un progettino che poi lo mandiamo al sindaco, per il mercatino dell'usato, io ho un po di cose, dove lo facciamo? Li da te o qui?.. ho conosciuto su fb, il titolare della diffusione cultura di sestoo san giovanni, e parlando del progetto, visto che ha in vendita il librto di una socia del filo vorrebbe dare una mano a filo e acr , vorrebbe incontrarci che pensava di tenere in negozio qualche libro e mio lavoro, andiamo? bacioni.. ti allego una cosa che ho scritto, vedi se cosi può andare , ti allego anche il cartellone che ho fatto fare.. bacioni



...............................................

28 e 29 Bosco Ketti da Padre PIO SANTO

28 e 29 Bosco Ketti da Padre PIO SANTO

Il Premio di POESIA IL BAGGESE/TROFEO LOMBARDO LIGURE dal 2008 diventa OSCAR INTERNAZ. DELLA POESIA

Il Premio di POESIA IL BAGGESE/TROFEO LOMBARDO LIGURE dal 2008 diventa OSCAR INTERNAZ. DELLA POESIA
Il concorso si chiude il 30 di ottobre e si effettua la premiazione il 7 di dicembre, a milano! In primavera del 2009 a Roma e a Sanremo.